Sportiva

• corsi di nuoto
  • escursioni guidate

Centro permanente di vita associativa in provincia di Massa Carrara

Associazione senza fini di lucro

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Terramare nasce con l’intento di essere un centro permanente di vita associativa a carattere volontario e democratico; non ha fini di lucro ed opera per fini sportivi, ricreativi e culturali.
La sua attività è espressione di partecipazione, cultura, solidarietà e aggregazione.
Attraverso la promozione della cultura e dello sport cerchiamo di proporre uno stile di vita sano, all’aria aperta, che possa favorire l’aggregazione avendo un occhio di riguardo anche per i ragazzi e le persone con disabilità fisiche e sensoriali.

associazione culturale massa carrara

Organizzazione di gite, attività per ragazzi, concerti e corsi di formazione

I luoghi circostanti consentono all’associazione di organizzare escursioni e passeggiate in montagna, uscite a cavallo, visite di borghi medievali, gite in barca, safari fotografici e molto altro ancora. Terramare ha la possibilità di promuovere la cultura musicale organizzando spettacoli musicali dal vivo di elevata qualità artistica in modo da poter fornire un’educazione musicale ai giovani e non, attingendo a fonti artistiche che vanno al di là delle facili proposte commerciali; durante l’estate si organizzano corsi di nuoto per bambini e adulti, corsi d’introduzione al primo soccorso, corsi di acquagym ed acquaticità. Il centro vanta una sezione espressamente dedicata all’elaborazione e gestione di piani di salvataggio balneare, potendo contare su una compagine di assistenti bagnanti dotati di brevetto federale. Terramare ha anche una squadra di calcio amatoriale che partecipa a gare e tornei.